La società

  • Il marchio italiano “Royal Caffè Trieste” nasce alla fine degli anni 50 a Muggia (TS) e commercializza caffè di alta qualità. Negli anni 90, a seguito dell’acquisizione del marchio da parte di nuovi proprietari, “Royal Caffè Trieste” abbandona quasi completamente il mercato italiano espandendosi in Austria ed in Germania.

     

    Nell’anno 2007 il marchio “Royal Caffè Trieste” viene acquisito dalla nostra società Caffé Royal S.a.s. di Venturini Doriano & C.

     

    Con la nostra acquisizione il marchio “Royal Caffè Trieste" è presente in Italia con un ufficio a Dolo (VE) ed una rete commerciale operativa nella zona di Padova, Riviera Del Brenta, Chioggia, Friuli Venezia Giulia e Milano.

     

    Inoltre da Febbraio 2009 abbiamo mirato ad una collaborazione con la Spagna e più precisamente con Barcellona, dando l’esclusiva dei nostri prodotti ad un grossista.

     

  • IL CAFFE’

  • Si conoscono circa sessanta specie di Coffea Arabica, ma le più utilizzate sono l’Arabica e la Robusta.
  • ARABICA: provenienza sud America, è la qualità più pregiata.
    E’ molto sensibile alle condizioni atmosferiche, perciò al variare di queste mantiene meno le sue caratteristiche. In commercio esistono circa 30 tipi di Caffè di tipo Arabica. Noi nelle nostre miscele ne usiamo sei tipi, i più rinomati.
  • ROBUSTA: provenienza Africa/Asia, è meno pregiata dell’arabica ma mantiene inalterate le sue caratteristiche alle variazioni atmosferiche.
    In commercio ci sono circa trenta tipi di caffè. Noi nelle nostre miscele ne usiamo cinque.